star-cruising-logo

Click below to access to our

on line reservation system:

LEARN MORE
Por Creo Fesr 2014-2020 logo

Progetto GoToUsa

Il progetto di penetrazione commerciale negli Stati Uniti in collaborazione con Gruppo Velico Italiano parte nel 2012 e prosegue in maniera continuativa fino alla fine del 2018 cogliendo anche l’opportunità offerta dall’ultimo bando di internazionalizzazione.

Nel mese di novembre 2017, dopo aver focalizzato l’obiettivo sulla Florida, il progetto è continuato con l’apertura di una sede a Port ST. Lucie e la partecipazione al dema show di Orlando nello stesso mese.

L’intensificazione del rapporto commerciale con alcuni marchi americani tra cui l’azienda Seakeeper leader mondiale degli stabilizzatori giroscopici ci ha consentito di creare in Italia una rete di assistenza e di rivendita che si estende anche al sud della Francia.

Oltre alle consuete attività di ricerca e identificazione della clientela svolte attraverso contatti telefonici, mail e strumenti social i contatti stabiliti al salone di Orlando e i consolidati rapporti con numerosi cantieri navali della Florida (Bradford Marine, Seven Seas Yacht, Westport Yachts, Cheoy Lee Shipyards, Luke Brown Yachts, Roscioli International, Northrop & Johnson) ci hanno consentito di eseguire numerosi interventi di refitting e assistenza nel 2018 in Italia.

Alcune importanti lavorazioni eseguite a Fort Lauderdale nell’estate 2018 presso il cantiere Bradford Marine sono state propedeutiche alla visibilità complessiva delle nostre attività. Ovviamente siamo agevolati anche dal grande prestigio di cui ancora gode il comparto nautico viareggino con i suoi marchi di fama mondiale (Overmarine, Azimut, Perini) molto presenti nel mercato americano.

La tipologia di lavoro è rivolta ad armatori di imbarcazioni medio grandi sia a vela che motore, il cliente tipo si inserisce in un target economico medio alto, si tratta per lo più di imprenditori stranieri che possiedono una barca e che non volendola ancora cambiare la rinnovano con importanti lavori sia tecnici che estetici.Importanti sono state anche le attività svolte in Italia prevalentemente a margine di eventi nautici in Toscana:Incontri B2B a Yare 2018 (18-21 aprile 2018 Viareggio)

Seminario a Seatec 2018 (5-7 aprile 2018 Carrara)

Fuori salone Versilia Yachting Rendez-Vous (10-13 maggio 2018)

Considerata la tipologia della clientela sopra descritta molto produttivo è stato anche l’azione di network svolta presso lo Yacht Club di Monaco organizzata e coordinata da Rete Penta azienda di coordinamento del comparto nautico viareggino che ci ha curato anche numerose attività di web-marketing.

This website is created and hosted by Website.com's Site Builder.